English4 è sede dei corsi di formazione glottodidattica.
Il percorso formativo per diventare Magic Teachers è rivolto a insegnanti in servizio e pre-servizio di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria, educatori di Nidi, logopedisti, operatori di ludoteca di strutture pubbliche o private, mediatori culturali.
Per diventare Magic Teacher e insegnare le lingue con il metodo Hocus & Lotus è necessario acquisire teoria e tecniche educative previste dal programma linguistico rivolto ai bambini.
I corsi di Formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus & Lotus sono in totale tre, Corso A, B, C, della durata di un anno, e con apprendimento online per la parte teorica, in aula per la parte pratica. I percorsi permettono di insegnare ai bambini già dopo il primo incontro pratico del primo livello (Corso A) e di insegnare mentre si affrontano gli altri due livelli. Ad ogni completamento di livello è possibile iscriversi al corso successivo.
Il Corso di Formazione in Glottodidattica Infantile Hocus & Lotus ha l'obiettivo di preparare gli insegnanti di lingua inglese in modo eccellente. Dopo la formazione e la frequenza ai corsi preposti all'insegnamento in classi bambini da 0 a 11 anni, presso scuole, istituzioni educative (Nido, Micro Nido, Scuola dell’Infanzia, Primaria, Centri Estivi o altro), il docente è in grado di gestire e utilizzare il metodo acquisito per organizzare e gestire attività e lezioni efficaci.
Per accedere al corso in Formazione in Glottodidattica Infantile è necessaria la conoscenza di livello B1 della lingua che si vuole insegnare con il metodo Hocus & Lotus.
Il livello di conoscenza linguistica sarà posto al vaglio di tutor prima dell'iscrizione al Corso. Inoltre, è indispensabile una conoscenza basilare del computer e dei principali software gestionali.
Per maggiori informazioni visita la seguente pagina e compila la domanda:
http://www.hocus-lotus.edu/formazione-glottodidattica-infantile.asp